Richiedi un preventivo online e
Trova la giusta copertura per la tua serenità professionale

  • PRODOTTO
  • QUESTIONARIO
  • RISULTATI

Prezzodiretto.it calcola online i preventivi delle polizze RC per professionisti tra quelli proposti dalle migliori compagnie assicurative, e grazie al confronto delle tariffe è in grado di offrirti il più conveniente in base alla categoria di appartenenza e ad altri parametri richiesti per il calcolo del rischio e della copertura, assicurandoti tutela e risparmio allo stesso tempo.

A partire dal 15 agosto 2013, tutti i professionisti con obbligo d'iscrizione a un Albo o a un Ordine (professioni regolamentate) devono stipulare un'assicurazione RC Professionale. Coloro che non sottoscrivono una polizza adeguata, sono passibili d'illecito disciplinare deontologico ai sensi del comma 2 dell'Art. 5 del dpr 137/2012.

L'assicurazione per i professionisti prevede un premio annuale e il suo costo oscilla considerevolmente a seconda dei vari fattori che concorrono alla definizione del rischio e della copertura, pertanto è essenziale valutare i costi/beneficio per ogni singola categoria, sia per i singoli professionisti che per gli studi associati.

La polizza RC professionale tutela il patrimonio del professionista contro le richieste di eventuali risarcimenti per danni, avanzate da terzi a seguito di inadempienza, imperizia, negligenza, imprudenza o colpa grave (con alcune limitazioni) nell'esercizio dell'attività professionale.